Premio Resilienza “Marzia Pisapia”

premio resilienza legambiente

Regolamento e info utili

Premessa

Il Premio Resilienza “Marzia Pisapia” è una iniziativa promossa dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente (da ora “Associazione”) con l’obiettivo di premiare, ogni anno, i cittadini che si sono distinti attraverso azioni concrete per la tutela del territorio.
Il Premio è intitolato a Marzia, una giovane cavese prematuramente scomparsa nell’autunno 2018, dopo aver combattuto per tanti anni contro la malattia, mostrandosi sempre positiva, innamorata della vita, appunto: resiliente.

Il contest 2020

L’Associazione quest’anno premierà il cittadino di Cava de’ Tirreni o di Pellezzano che si sarà maggiormente distinto per un gesto, un’azione o un’iniziativa definibile “resiliente” nell’arco del 2020.
A titolo di esempio saranno ritenute candidabili azioni di cittadini che hanno contribuito a tutelare il verde urbano, hanno reagito con positività a eventi tragici o hanno deciso di dedicare parte del loro tempo agli altri o al benessere della cittadinanza.
Inoltre nel 2020 l’Associazione, in collaborazione con il Sodalis CSV Salerno, assicurerà la piantumazione di un nuovo albero in città per ogni candidatura (al massimo 10).
Questa scelta è voluta anche per sopperire ai recenti abbattimenti di specie arboree che stanno avvenendo nel contesto urbano di Cava de’ Tirreni.

Come e quando partecipare

Ogni persona o ente può candidare al Premio Resilienza “Marzia Pisapia” un cittadino nei seguenti modi (un cittadino può candidare anche se stesso):
– Collegandosi alla pagina legambientecava/premioresilienza dove potrà inserire i dati del candidato e la motivazione per cui lo candida .
– Inviare il file multimediale alla mail info@legambientecava.it, indicando nell’oggetto “Premio Resilienza” e scrivendo nella e-mail il Nome, Cognome e un numero di cellulare al quale essere contattato.
La candidatura deve essere inviata entro la giornata del 20.12.2020 alle ore 13:00.
Nel messaggio va indicata la motivazione per cui il candidato si è distinto e quindi dovrebbe vincere.
Se la singola azione è svolta da più di un cittadino, la candidatura al Premio può essere relativa a un gruppo. Il Premio sarà poi ufficialmente assegnato ad un componente del gruppo.

La fase finale

L’Associazione sceglierà i migliori 3 candidati che prenderanno parte alla fase finale. I 3 candidati finalisti saranno postati sulla pagina Facebook (facebook.com/legambientecava) e/o Instagram (instagram.com/legambientecava) dell’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente.
L’Associazione sceglierà il vincitore tra i primi 3 candidati, in base a un punteggio che sarà la somma dell’esito delle votazioni sui social (5 punti al più votato, 3 punti al secondo più votato e 1 punto al terzo più votato) e il voto della giuria, composta dai volontari dell’Associazione e dalla famiglia di Marzia (al massimo ulteriori 5 punti).
Il vincitore sarà proclamato in occasione della giornata finale che sarà trasmessa online il giorno 23 Dicembre 2020.

Il Premio

Al vincitore dell’edizione 2020 del Premio Resilienza “Marzia Pisapia” andrà in regalo un reader Kindle, inclusivo di un abbonamento trimestrale a KindleUnlimited, una tessera annuale dell’Associazione con abbonamento alla rivista La Nuova Ecologia. A tutti i candidati validi (fino a un massimo di 10) sarà regalata una calza della Befana rientrante nell’iniziativa Piantiamo Bellezza, con la quale sarà piantato un nuovo albero in città.
La scelta dei finalisti e del vincitore è sotto l’insindacabile giudizio dell’Associazione e della famiglia di Marzia Pisapia, i quali valuteranno elementi soggettivi in coerenza con la finalità del Premio.

Candidati entro il 20 Dicembre 2020.

Usa questo form per candidarti al Premio Resilienza intitolato a Marzia Pisapia.
  • Inserire nome e cognome della persona che candida oppure lasciare vuoto se si candida se stessi.
  • Ci serve per poter contattare il candidato in caso di vittoria o informazioni.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Nel caso non riesci a usare il form...

Se hai problemi a segnalarci il tuo candidato compilando i dati su questa pagina web, invia direttamente un’e-mail a info@legambientecava.it specificando nell’oggetto “Premio Resilienza” e inserendo nel testo le stesse informazioni richieste nel form qui in alto (Nome, Cognome, Data di Nascita, Cellulare, E-Mail) relative alla persona o al gruppo che intendi candidare.

Per assistenza contatta il 3471344937