Valorizziamola

Il Comune di Cava de’ Tirreni, nell’ambito della convenzione per le attività di attuazione del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), ci ha concesso l’utilizzo del locale sito al piano terra di Via Caliri, 2 – Edificio dell’ex Mattatoio – composto da una stanza e bagno. In cambio, ci siamo offerti di ristrutturare a nostre spese la struttura, pur di poter usufruire di uno spazio fisico dove svolgere attività di interesse per la città e a favore dei nostri concittadini (vi sarà una sezione del sito dove illustreremo tutto ciò che faremo in ambito PAES).

Dalla camicia di stucco, fino alla sostituzione degli infissi, dalla posa a terra di mattonelle fino alla fase di pitturazione e arredo, stiamo insomma provando a dare nuova vita a questo piccolo immobile pubblico, in stato di abbandono da almeno un ventennio. Dal mese di marzo 2015 siamo impegnati in tale opera di riqualificazione e confidiamo di concludere i lavori entro il mese di Aprile, grazie all’apporto dei nostri volontari. Abbiamo in mente di realizzare un locale che rispetti alti standard di efficienza energetica e che sia un esempio di arredo ecosostenibile su scala nazionale.

Chiunque volesse contribuire, in qualunque modo, può contattarci all’indirizzo email info@legambientecava.it oppure può effettuare una donazione utilizzando il modulo in basso o con un bonifico intestato ad Associazione di Volontariato “Terra Metelliana”, IBAN: IT31O0200876171000103406365. Saremo riconoscenti verso le persone e le aziende che ci sosterranno, in particolare daremo ampia visibilità e coinvolgeremo nei nostri prossimi eventi quelle attività commerciali e industriali che ci doneranno materiali (pittura bianca, scaldabagno da 10 litri, parquet o pavimento eco-compatibile, elementi di arredo riciclato, infissi, luci a LED) o ci sosterranno economicamente.

Il lavoro che faremo sarà un qualcosa che, comunque vada, rimarrà alla nostra città e noi ci sentiamo fieri di questo, ovvero di esserci rimboccati le maniche e aver avviato un processo di cittadinanza attiva che farà solo bene a Cava de’ Tirreni.

Grazie a tutti per il sostegno!

Compila i campi in basso per donare tramite PayPal

Il tuo contributo sarà utilizzato per ristrutturare il locale in Via Caliri, 2.

Waiting for PayPal...
Validating payment information...