Scuola di Resilienza

Custom link to a related page

Coltiviamo una generazione di nuovi eroi

Ad un certo punto, dopo 6 anni e quasi 1.000 ore trascorse nelle scuole con le nostre azioni di sensibilizzazione ambientale, abbiamo deciso che era giunto il momento di fare di più. Di creare un luogo dove potessimo ogni settimana insegnare ai più piccoli i valori e le tecniche per diventare cittadini “resilienti”, uomini e donne dai valori nobili, che conoscono il rispetto del prossimo e del mondo che li circonda. E’ nata così la Scuola di Resilienza.

Le nostre migliori educatrici ambientali sono al vostro servizio! Accogliamo i piccoli dai 5 ai 12 anni per insegnare loro l’arte del riciclo creativo, la cura della terra, l’attenzione nel mangiar sano, gli antichi mestieri e il fascino della musica.
I laboratori della Scuola di Resilienza di Legambiente sono un’esperienza straordinaria per i più piccoli

I nostri laboratori

Riciclo creativo

Partiamo da materiali di recupero, per costruire gadget e oggetti meravigliosi.

Cura della terra

Saper coltivare un orto e conoscere il cibo sano, sono aspetti indispensabili per un cittadino resiliente.

Autocostruzione

Non è da tutti l’abilità di costruire arredi e accessori partendo da materiali semplici

Musica

Il laboratorio musicale permette ai piccoli di sviluppare sensi e abilità fondamentali per la crescita.

Sport & Natura

Praticare sport a contatto con l’ambiente, il verde e respirando aria pulita, cosa c’è di meglio.

Cinema & Lettura

Proponiamo momenti di lettura su temi legati alla natura, così come la visione di cartoni e film educativi.

Iscrizione 10€ (include assicurazione e un intero pomeriggio di laboratori)

Successivamente 10€ a pomeriggio oppure 70€ al mese.

Siamo aperti tutti i venerdì e sabato pomeriggio di maggio e giugno (prenotazione obbligatoria)