Puliamo il Mondo 2015

Cos'è

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Cosa faremo a Cava

Quest’anno l’appuntamento è sabato mattina 10 ottobre a Monte Castello, dove la giornata si svolgerà in due momenti:

– I più piccoli (sono tante le scuole che hanno aderito all’iniziativa) giocheranno insieme ai volontari di Legambiente Cava e allo stesso tempo impareranno tante cose sui rifiuti e sulla raccolta differenziata.

– I più grandi, cittadini, famiglie, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che prenderanno parte alla giornata, si adopereranno in un’opera di pulizia della zona bassa di Monte Castello e della strada che porta a Santa Maria del Toro. Gli strumenti per ripulire l’area saranno forniti dal Circolo Legambiente, dal Comune, dalla Metellia Servizi e dal Consorzio di Bacino SA1.

Locandina_PuliamoIlMondo2015