Premio Resilienza “Marzia Pisapia”

Regolamento e info utili

Premessa

Il Premio Resilienza “Marzia Pisapia” è una iniziativa promossa dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente (da ora “Associazione”) con l’obiettivo di premiare, ogni anno, i cittadini che si sono distinti attraverso azioni concrete per la tutela del territorio.
Il Premio è intitolato a Marzia, una giovane cavese prematuramente scomparsa nell’autunno 2018, dopo aver combattuto per tanti anni contro la malattia, mostrandosi sempre positiva, innamorata della vita, appunto: resiliente.

Il contest 2019

L’Associazione quest’anno premierà il migliore collage fotografico oppure il miglior video in time-lapse che mostrano il “prima” e il “dopo” di un’azione di abbellimento o di pulizia di uno spazio urbano della città di Cava de’ Tirreni, Pellezzano o Vietri Sul Mare.
Il collage fotografico deve riguardare una foto che mostra come era prima l’area su cui si è intervenuto e il dopo.
Il time-lapse invece può mostrare in velocità l’intera azione di abbellimento o di pulizia, inquadrando l’area dell’intervento.
Si preferiranno i collage e i time-lapse dove si vedono anche il protagonista o i protagonisti dell’azione di abbellimento o di pulizia.

Come e quando partecipare

Il singolo cittadino può candidarsi al Premio Resilienza “Marzia Pisapia” nei seguenti modi:
– Collegandosi alla pagina legambientecava/premioresilienza dove potrà inserire i propri dati e caricare il file multimediale.
– Inviare il file multimediale alla mail info@legambientecava.it, indicando nell’oggetto “Premio Resilienza” e scrivendo nella e-mail il proprio Nome, Cognome e un numero di cellulare al quale essere contattato.
La candidatura deve essere inviata entro la giornata del 10.12.2019.
L’immagine del collage deve essere inviata in formato jpeg, jpg o png.
Il time-lapse deve essere inviato in un formato comunemente leggibile e deve avere una durata non superiore ai 30 secondi.
Anche se l’azione è svolta da più di un cittadino, la candidatura al Premio deve essere personale e quindi a nome di una sola persona. Il Premio sarà poi ufficialmente assegnato alla persona che si è candidata.

La fase finale

L’Associazione sceglierà i migliori 10 elaborati che prenderanno parte alla fase finale. I 10 elaborati finalisti saranno postati sulla pagina Facebook (facebook.com/legambientecava) e/o Instagram (instagram.com/legambientecava) dell’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente.
L’Associazione sceglierà il vincitore tra i primi 3 elaborati che riceveranno più consensi sui social.
Il vincitore sarà proclamato in occasione della giornata finale che si terrà il giorno 21 Dicembre 2019 alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni..

Il Premio

Il Premio dell’edizione 2019 del Premio Resilienza “Marzia Pisapia” consiste in un biglietto aereo per 2 persone da Napoli a Bruxelles, nonché l’alloggio in appartamento per 3 notti nella capitale belga. Il vincitore potrà scegliere un accompagnatore a sua scelta. Durante l’esperienza all’estero, i partecipanti saranno accompagnati da persone del posto durante una visita alla Commissione Europea e in altre esperienze formative legate alle tematiche ambientali e climatiche.
Il periodo del viaggio sarà concordato con il vincitore in un periodo compreso tra marzo e giugno 2020.
La scelta dei finalisti e del vincitore è sotto l’insindacabile giudizio dell’Associazione, la quale valuterà elementi quali l’originalità e la qualità del collage o del time-lapse, nonché la consistenza dell’azione di pulizia o di abbellimento.

Candidati entro il 10 Dicembre 2019.

Usa questo form per candidarti al Premio Resilienza intitolato a Marzia Pisapia.
  • per poter essere contattato in caso di vittoria o informazioni.

Nel caso non riesci a usare il form...

Se hai problemi a caricare il tuo elaborato compilando i dati su questa pagina web, invia direttamente un’e-mail a info@legambientecava.it specificando nell’oggetto “Premio Resilienza” e inserendo nel testo le stesse informazioni richieste nel form qui in alto (Nome, Cognome, Data di Nascita, Cellulare, E-Mail) ed ovviamente allega il tuo elaborato 🙂
Nel caso l’elaborato è di dimensioni elevate (superiori ai 50 Mb) puoi inviarcelo sempre all’e-mail info@legambientecava.it utilizzando il servizio gratuito https://wetransfer.com.

Per assistenza contatta il 3471344937