Buoni come l’olio – iniziativa di recupero degli olii da cucina

Siate buoni como l’olio” è il tema della campagna di recupero degli olii da cucina promosso sul territorio di Cava de’ Tirreni dal circolo locale di Legambiente, grazie alla tecnologia dell’azienda LEM (Mangia Group) e alla collaborazione di scuole e parrocchie cittadine.

L’obiettivo è di invitare i cittadini a conferire l’olio utilizzato per cucinare negli appositi contenitori ubicati per la città, invece di versarlo altrove, come nel lavandino, con i conseguenti impatti negativi per l’ambiente. L’iniziativa ha un forte carattere sociale in quanto l’azienda LEM riconoscerà un compenso alla scuola o alla parrocchia che ospita il contenitore per ciascun litro di olio che i cittadini conferiranno. Quindi, portare l’olio presso questi contenitori non è solo un bel gesto per l’ambiente, ma anche un modo per sostenere economicamente i luoghi di culto e i poli di istruzione del nostro territorio. L’invito a tutta la popolazione è quello di essere altruisti e generosi, insomma, di essere “buoni“, proprio come l’olio.

#buonicomelolio

Dove conferire:

Parrocchia Santa Maria del Rovo – Via S. Maria del Rovo, 14

IIS Della Corte Vanvitelli – Prol. Marconi, 56

IIS De Filippis-Galdi – Via Filangieri, 6 (ex Liceo Linguistico)

IIS De Filippis Galdi – Via R. Senatore (ex Liceo Classico)

Buoni-come-l'olio